Pura Lana

Maglificio Gagni: la qualità della pura lana

Quando si pensa ad un capo di abbigliamento in pura lana, si è soliti pensare ad un manufatto di alta qualità, caldo e morbido. Oggi purtroppo molte industrie si forgiano di false certificazioni, mettendo in commercio prodotti contraffatti che di lana e tessuti di qualità hanno ben poco.

Il maglificio Gagni Angelo di Bolgare (BG) dal giorno della sua nascita avvenuta circa quarant’anni fa, ad oggi, non ha mai smesso di produrre capi di abbigliamento e accessori di altissima qualità.
L’area di produzione si estende su un’area di circa 1.000 metri quadrati, situata a Bolgare, in provincia di Bergamo.

Leggi tutto...

Pura lana, pura qualità

La lana come tutti sanno è una particolare fibra tessile del tutto naturale, perchè si ricava dalla tosatura delle pecore ed in minor percentuale anche delle capre. Si tratta di una fibra che ha straordinarie capacità di morbidezza, elasticità e resistenza termica.
In virtù di quest’ultima caratteristica la lana è una fibra che risulta calda al tatto ed è per questo ampiamente utilizzata per produrre capi di abbigliamento, adatti per affrontare il freddo.

Sin dai tempi antichi gli uomini hanno utilizzato il vello degli animali per coprirsi ed affrontare i mesi più freddi. L’arte di filare e lavorare la lana per produrre capi d’abbigliamento è un’arte antica che si è tramandata negli anni. Anche se al giorno d’oggi esistono tantissimi tessuti innovati, prodotti in laboratorio, con fibre sintetiche che promettono di mantenere caldo il corpo anche alle temperature più basse, non esiste nulla di più caldo della lana. Inoltre le maglie in lana, sono contraddistinte da un’eleganza ed una classe unica ed inimitabile.

Magli in pura lana made in Italy

Il maglificio Gagni Angelo di Bolgare (BG) produce maglie in pura lana contraddistinte dalla certificazione made in Italy. Il made in Italy al giorno d’oggi rappresenta un valore aggiunto, in quanto è un marchio che tutto il mondo ci invidia e ci contraddistingue per stile, qualità e dettagli della manifattura. All’interno del maglificio opera una team di esperti che segue passo passo la produzione, dal disegno del modello al confezionamento finale e tutto avviene seguendo le istruzioni e i desideri del cliente. Il maglificio si trova a Bolgare in provincia di Bergamo, situato nei pressi delle maggiori arterie stradali della provincia di Bergamo.
Per contatti è possibile telefonare allo 035 686866 o inviare una mail a info@maglificiogagni.com

RICHIESTA INFORMAZIONI

Compila il form sottostante con la tua richiesta e verrai ricontattato nei prossimi giorni.

Richiesta informazioni su:

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)